“prevenzione e cura dei tumori”: pubblico numeroso al convegno

Campobasso. Un pubblico numeroso e attento ha partecipato ieri 12 maggio nella Chiesa della Mater Ecclesiae di Campobasso al convegno “Prevenzione e Cura dei tumori”. Il Parroco, Padre Pierangelo Casella, ha accolto le numerose persone presenti in sala, evidenziando che la nutrita partecipazione all’evento è segno di una comunità sensibile e vicina alle problematiche sociali; ha poi ringraziato la Fondazione per aver promosso l’incontro, rimarcando l’importanza di favorire occasioni di incontro e formazione sul territorio.
Il professor Camillo Cavicchioni, Direttore del Dipartimento di Oncologia e dell’U.O.C. di Chirurgia Generale ed Oncologica, dopo aver presentato il Dipartimento, ha parlato del trattamento chirurgico dei tumori del colon-retto. La chirurgia è la forma più comune di trattamento per questo tipo di patologia.
Il professor Cavicchioni ha poi presentato e introdotto il dottor Pietro Princi, Chirurgo specializzato in chirurgia della tiroide, il quale ha parlato delle neoplasie che colpiscono questo organo. E’ seguito un vivace dibattito, sono state rivolte molte domande agli esperti presenti in sala.

Posted in Convegni e Conferenze and tagged , , , , , , , .